Make your own free website on Tripod.com


Colosso il Gigante Buono



Il wa è probabilmente la classe più facile da giocare su LeU. Fare arrivare un guerriero al 50o è molto semplice rispetto ad altre classi, ma essere un buon guerriero, che non è ancora uscito dalla camera per salutar Giulietta che già riceve richieste per gruppare è difficile.

Innanzitutto per come è strutturato LeU attualmente l'unica razza che da soddisfazioni ad essere giocata da guerriero è l'Half Giant. Questo perchè la caratteristica degli HG (di cui io sono un fiero esponente) è quella di essere molto forti e molto grossi (inteso come costituzione) e hanno l'infravisione che spesso torna molto utile. Inoltre essendo molto alti gli HG possono "stendere" anche mob grossi (come i famigerati dracolich, primo albero, demi-lich...).

Il guerriero è la classe più veloce da portare ad Adept (bastano soli 14 milioni), già dal 7o, 8o livello un wa ben equipaggiato può reggere senza grossi problemi witch & minotaur, inoltre livellando a New Thalos può arrivare a medium in un attimo.
Da medium ad adept la potenza di un guerriero non cambia poi molto, in quanto acquista solo HP (e migliora la sua thaco e i suoi tiri salvezza, ma questo si nota meno). Per questo per molti giocatori può risultare noioso da giocare.

Un guerriero ha solo 5 skill da praticare alla sua gilda, ma perlomeno tutte abbastanza utili. Inoltre prima possibile dovrà andare dai vari maestri sparsi per il mondo di LeU a praticare ciò che hanno da insegnargli: read magic, find food, find water, doorbash e i dodge, retreat e switch nei combattimenti.

A tutti i livelli il guerriero deve essere sempre pronto a sacrificarsi per il gruppo. Qualunque giocatore ci penserà due volte prima di accettarti in gruppo se sei fuggito davanti a un nemico gruppando con lui precedentemente... è anche molto importante praticare rescue perchè i mob più intelligenti e agressivi potrebbero decidere di attaccare i chierici o i maghi del tuo gruppo invece che te... Quindi stai attento, è brutto avere la morte di un amico sulla coscienza...

Un HG Wa dovrebbe essere "rollato" con la forza come prima stat e quindi con costituzione e agilità. L'unica limitazione dell'HG è l'agilità massima che è 16 invece di 18, però può avere 19 di forza, che "in soldoni" significa un bonus di +3hit +7dam...

L'arma ideale per un HG (non rara) è la two-handed sword, che se incantata da un mago adept del tuo stesso align.

Il wa è una delle uniche classi del mud che ha maggiori vantaggi ad essere good. Attualmente è più facile trovare equipaggiamento per good che per evil per un wa, senza contare la possibilità di usare Solaris (non rentabile e quindi sempre presente) che permette di fare danni strabilianti se usata contro mob evil.

Lo skill più importante per un guerriero è il bash a dalla sua riuscita dipende la sopravvivenza dell'intero gruppo. Questa dipende dall'agilità e dalla % di apprendimento dello skill. Quindi non sarebbe una brutta idea utilizzare qualche oggetto +dex, ad esempio i soft leather boots o i quickling bracers (tra l'altro avere 16 di agilità da all'HG un "bonus" di -10ARMOR). Inoltre esistono diversi oggetti che aumentano la probabilità che il bash riesca, tra questi il blue tulip e il wooden log.

Ricordatevi che un guerriero deve sempre essere deciso quando si tratta di attaccare un mob, "nod" di tutti e via. Non chiedete il sanc per un beholder se avete 400hp, rischiereste solo di far diminuire la stima che hanno di voi i vari membri del gruppo.

Torno alla pagina precedente

gabry@promix.it, Gabriele Greco, Last updated: Sa Nov 28th 1998